Parte il Road Show di Host+Host e tocca Napoli e Bari
Host+Host il network italiano delle associazioni dell'home sharing, ha iniziato un tour in alcune città di Italia per conoscere i gruppi di host esistenti e spiegare il programma delle attività.
La prima tappa è stata il giorno 17 maggio a Napoli ed ha visto una cinquantina di partecipanti, molto curiosi e vivaci. Presentavano Gianni Facchini di MyGuestFriend di Firenze e Mauro Bigi di Local Pal di Bologna.
L'argomento base era la proposta di Host+Host per l'ospitalità di domani. Articolata in diverse testimonianze, oltre alle storie delle community, si è anche condiviso il manifesto, la mission di Host+Host e fornite alcune utili indicazioni su come fondare una associazione tratte dal vademecum apposito. Molte domande sono state poste ai due relatori sui temi caldi della trasparenza, del riconoscimento dello stato di host, delle semplificazione burocratica, sulle richieste ai politici.
Il prossimo martedì 21 maggio Lorenza Celante e Antonella Brugnola, in rappresentanza di OspitaMI, incontreranno a Bari gli host pugliesi per un secondo, emozionante incontro.
A breve altre informazioni sulle prossime tappe.