Visita guidata al Museo del Profumo : una passeggiata nell'essenza della bellezza

La visita guidata, organizzata da OspitaMI, é condotta dal Direttore del Museo del Profumo, Giorgio Dalla Villa e verte sulla Storia e sull'Arte della Profumeria compresa tra i primi del 1800 fino agli anni '70. La visita si snoda tra una carrellata di affascinanti, raffinati e rari esemplari del mondo dei Profumi e di tutta la Profumeria di quel periodo, commentati con divertenti aneddoti su personaggi, società e costumi dell'epoca. Questa visita al Museo del Profumo è un momento di aggregazione culturale e sociale assai vivace, al quale si partecipa con entusiasmo: non è una semplice visione di straordinari oggetti, ma in una esplorazione nella Storia e nell’Arte, intersecata da miti e racconti, abilmente narrati.

Son esposti rarissimi esemplari, creati da René Lalique, Carlo Scarpa, Fulvio Bianconi, Salvador Dalì, Louis Sue, opere visibili unicamente al Museo del Profumo che, come hanno sostento tutti i commentatori, è unico in Italia.

COSTO DEL BIGLIETTO PER OSPITAMI : 8 euro anziché 10 euro

Si prenota su Eventbri al link qui sotto e si salda il giorno della visita.

http://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-guidata-al-museo-del-profumo-60986695849?aff=ebdssbdestsearch

Per raggiungere il Museo con i mezzi: prendete il tram 14 e scendete alla fermata Cenisio, oppure la metropolitana, linea M5, fermata Cenisio, uscita via Messina.